Napoli%2C+se+parte+Kvaratskhelia+gi%C3%A0+individuato+il+sostituto%3A+gioca+in+Serie+A
calciomercato24com
/2024/05/11/napoli-se-parte-kvaratskhelia-gia-individuato-il-sostituto-gioca-in-serie-a/amp/
Mercato

Napoli, se parte Kvaratskhelia già individuato il sostituto: gioca in Serie A

Il Napoli è pronto a rivoluzionare l’attacco nella prossima stagione. La partenza di Kvara, in caso di mancato rinnovo, potrebbe spalancare le porte del Maradona Stadium ad un altro talento.

In Serie A vi sono tanti talenti validi a cui è mancata la possibilità di esprimersi ad altissimi livelli. Napoli è una delle piazze preferite dai giovani che vogliono arrivare sui più grandi palcoscenici al mondo. E’ stato così per Cavani, Lavezzi e Ruiz, con destinazione Parigi, per Jorginho, Koulibaly e, probabilmente, Osimhen in direzione Londra.

Kvara out, nuovo nome in attacco per il Napoli (Ansa) Calciomercato24.com

L’ambiente partenopeo permette ai giocatori navigati di ritrovarsi o di esplodere come è stato per Lobotka, Kim, Kvaratskhelia e tanti altri fenomeni nella passata stagione. Dopo il terzo scudetto conquistato in carrozza la squadra del Presidente Aurelio De Laurentiis si è ecclissata. Due protagonisti assoluti della cavalcata in Serie A hanno lasciato, come Lozano e Kim, ma a mancare è stata una guida tecnica carismatica. Né Garcia, né Mazzarri né, per ultimo, Calzona sono stati in grado di traghettare la squadra verso la parte alta della classifica.

A rimetterci di più sono stati i centravanti che, senza un gioco stabile e costruttivo, non sono riusciti ad esprimersi sugli standard del campionato 2022/2023. Se Osimhen ha messo a referto 17 reti in 30 partite in tutte le competizioni disputate dalla squadra partenopea, Kvara ha piazzato la palla in buca solo in campionato e in 10 occasioni su 31 partite. Il talento georgiano potrebbe lasciare la squadra azzurra, in caso di mancato rinnovo nelle prossime settimane, proprio come farà Victor Osimhen in estate.

Kvara out, nuovo nome in attacco per il Napoli

La partenza di Spalletti ha creato il panico nello spogliatoio del Napoli. Kvaratskhelia ha provato a farsi carico dell’attacco della squadra partenopea ma ha predicato da solo in un deserto. Le sirene estere potrebbero attirarlo. Albert Gudmundsson, calciatore del Genoa, potrebbe essere l’uomo giusto per rimpiazzare il georgiano.

Albert Gudmundsson corteggiato dal Napoli (Ansa) Calciomercato24.com

Nella squadra ligure Albert Gudmundsson sta facendo la differenza e sarà uno degli elementi pregiati del prossimo calciomercato. Su di lui si è sbilanciato Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, nel suo editoriale per TMW. Il centravanti, già autore di 14 reti e 3 assist, sarebbe valutato dal Genoa ben 35 milioni di euro. Napoli e Inter sono già pronte a sfidarsi per accaparrarsi il talento nordico. Kvara potrebbe fruttare alla squadra partenopea ben 80 milioni di euro. A quel punto non sarebbe un problema accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante del Genoa e della nazionale islandese.

Davide Russo

Recent Posts

E’ online Calciomarcato.it: il nuovo sito di notizie sul calciomercato

Segui calciomarcato.it, sito web dedicato a tutte le ultime notizie dal mondo del calcio giocato…

5 mesi ago

Milan, nome a sorpresa per la panchina: ha vinto tutto dall’altra parte del mondo

Il Milan è a caccia di un nuovo allenatore, e dopo diverse voci, arriva un'indiscrezione…

6 mesi ago

Napoli, se arriva Gasperini sarà rivoluzione: i colpi in arrivo

Il Napoli guarda al futuro e Gian Piero Gasperini è il grande favorito per la…

6 mesi ago

Napoli in vendita? Offerta shock per De Laurentiis: può cambiare tutto

La squadra partenopea, dopo l’exploit della scorsa stagione, è crollata in una crisi irreversibile. Il…

6 mesi ago

Che fine ha fatto Luis Figo? Ecco di cosa si occupa oggi il pallone d’oro portoghese

L’ex giocatore dello Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter si è tolto diverse soddisfazioni.…

6 mesi ago

Totti, il flop più clamoroso della sua carriera: “Zero clienti e nemmeno un euro sul conto corrente”

Non sempre tutte le operazioni finanziarie vanno per il verso giusto. Ecco cosa è accaduto…

6 mesi ago